Lapilli nr.29 - Dicembre 2011

venerdì 21 marzo 2008

Chi si offende. E chi accusa.


Ieri, durante le registrazione di Tetris, il quale andrà in onda stasera su La7, Michele Placido, attore e Raffaele Lombardo, europarlamentare, ci sono stati momenti caldi.
"Per 5 anni non dovremmo candidare alle elezioni politiche uomini del Sud", dice Placido.
"Lei fa parte di quei tanti meridionali che, raggiunto l'apice, dimenticano la loro origine", commenta Lombardo.
Ovviamente il motivo per cui non dovrebbero esserci politici del Sud è chiaro, dato che ci facciamo notare soprattutto per le figuracce, per l’incompetenza, per quell’aria di mafiosggine che ci accompagna dalla nascita. E’ vero che ci sono tanti politici del Sud che fanno bene il loro lavoro, ci sono (stati) dei magistrati che hanno portato avanti delle lotte già perse in partenza, ci sono (stati) dei giornalisti che, in periodi di buio, hanno scritto la verità sui legami tra mafia e imprenditoria.
Adesso sono tornati i periodi di repressione. I giornalisti vengono cacciati dalle redazioni e dalle televisioni e gli attori, i comici, i signori nessuno fanno informazione. Se un attore dice quello che pensa, allora passa per "di trappola mediatica, magari inscenata da professionisti dello spettacolo".
La dimostrazione è che succede una sciocchezza come questa e sui giornali si leggono i commenti di uomini della politica. (Mpa, UDC, FI, AN…).
Perché la sinistra non commenta? O perché non c’è bisogno di dire la propria su una minchiata come questa, o perché non vengono pubblicate? Noooo, non credo che ci siano giornali di parte!

7 commenti:

Donna Cannone ha detto...

Helloooo!
La tentazione di commentare questa notiziola con la mia solita pesantezza ci sarebbe....
Che dici? procedo?

Ehi, ho visto chemi hai linkato! che bello! :-)

Saluti
La Donna Cannone

TIW ha detto...

Auguri di buona Pasqua!!!!
Donna cannone dai spara!!!!!!!!

TIW ha detto...

GRazie per il link!!!!!!!

Mauro Milani ha detto...

Grazie per il link e Buona Pasqua!
Ho ricambiato ovviamente.
Mauro

Anonimo ha detto...

il bello è che se qualcuno fa notare che c'è un problema, il problema diventa lui... e comunque l'opzione prima delle elezioni è o schierarsi apertamente con la mafia o tacere per vedere l'effetto che fa

faustidio ha detto...

@tutti: prego per il link e scusate se non ho risposto subito ma sono stato fuori 'sto fine settimana.

@la donna cannone: Spara con tutto il piombo che ti ritrovi.

@demopazzia: tacere o immafiosirsi dici? in ogni caso la strada è la stessa, la via dell'omertà.

Anonimo ha detto...

hellooooooooooooooooooooo
Dovevo sparare contro la pasqua?
I coniglietti mi piacciono tanto, e
ormai me la sono lasciata alle spalle.
Non so come mai la pasqua mi irrita meno del natale. Forse perchè si accompagna all'arrivo della primavera, che mi allieta molto - nonostante qt anno sia stata un po' un miraggio. A Trento domenica nevicava.

Sarà la mia impressione, ma sento meno manfrine auguruali a pasqua, e dunque posso concentrarmi su qualcosa di più succulento. :-p

Per quanto riguarda il fare notizia o commentare, di primo acchito direi che la colpa non è di Placido o colleghi, bensì, ovviamente, degli operatori dei mass media.
Ma siccome ruzzolare mi diverte, invece di indignarmi e rodermi il feagto, mi preme che tutta la merda che ci circonda ruzzoli come una slavina sempre più grossa, e buchi sempre più i canali di informazione all'estero, in modo che si sappia come siam messi male e che Raùl castro opti per progetti di cooperazione internazionale Cuba-Italia.

Auguri di buon martedì a tutti!