Lapilli nr.29 - Dicembre 2011

giovedì 13 dicembre 2007

Berlusconi indagato

Il commerciante è stato colto con le mani nella marmellata. Intercettazione telefonica canta.
E subito si scatena la polemica. Linciamo il giornalista, tagliamo le … ai magistrati, mandiamo un esposto a Mastella. “Ho fatto un esposto al ministro affinché provvedesse come ha fatto in altre situazioni meno gravi”, dice Berlusconi, come a dire che se non si muove verrà evirato anche il ministro della giustizia.


Ma la paura qual è? Il premier, anzi EX premier, ha fatto la corte ai senatori chiedendo di far cadere il governo Prodi, in cambio prometteva posti di viceministro. Ed ora? Adesso che è stato scoperto il fine, che il trucchetto è stato svelato, il gioco non può più funzionare.
Ormai non sa più cosa inventarsi, le ha provate tutte, persino il metodo Moggi.
Caro Babbo Natale…
Certo, di una cosa non ha torto. Credo che la fuga di notizie sia deleteria per il proseguimento delle indagini, peraltro coperte da segreto. Inoltre non è corretto attaccare innanzitutto la magistratura. Comprendo che il fine è quello di portare la magistratura sullo stesso piano della lotta politica, ma dico… Ognuno faccia il proprio mestiere. Quindi, magari qualcuno capisse che la politica non è un settore per uomini d’impresa, facendosi da parte, e magari questo qualcuno tornasse a gestire i propri affari delle varie Milano 37, Milano 38…

4 commenti:

Nemo ha detto...

Anzichè dire 'ognuno faccia il proprio mestiere', io rettificherei un po' il concetto dicendo che 'i politici facciano un mestiere'.
Devono andare a lavorare.
La politica non è un lavoro, ma è (nel suo significato più alto) un servizio che si fa al proprio Paese.
Un vero e proprio sacrificio.
Qui invece la politica è così bene legata a una concezione deviata del lavoro, che si può percepire la pensione già dopo 2 anni e mezzo di legislatura.
Un insulto per la maggior parte di cittadini italiani, che a stento conosce il lavoro precario.

faustidio ha detto...

anche il lavoro del politico è da considerarsi precariato, vuoi mettere le mattine passate a bighellonare perchè non sanno che cosa fare?

Nemo ha detto...

hanno tutta la mia comprensione, poveretti! :)

Anonimo ha detto...

Io non condivido i . . . !

Perchè non dirlo? Hai magistrati hanno tagliato tutto: le mani, le palle, tutto!


Queste notizie così gravi vengono presentate come se fossero gossip dalla televisione, noooooo, non ne posso più!

Almeno voi siate diretti ;)