Lapilli nr.29 - Dicembre 2011

domenica 15 febbraio 2009

Baciamo le mani


Che fine ha fatto l’ex sindaco di Catania? Dove è andato a svernare il “simpatico” guaglione che ha lasciato la città immersa nei debiti (oltre 900 milioni di euro), al buio e in uno stato di degrado senza precedenti? Premiato da Berlusconi con un posto al Senato nelle ultime elezioni, guardacaso alla vigilia della condanna in primo grado, lo scorso 2 maggio, a due anni e mezzo di reclusione per abuso d’ufficio e violazione della legge elettorale, sembra ora alle prese con altri grattacapi.
La Procura di Catania ha infatti chiesto per Scapagnini il rinvio a giudizio per abuso d’ufficio per gare d’appalto pilotate e modifica illegale del bando, nell’ambito dell’inchiesta sui parcheggi sotterranei da realizzare in projet financing. Tra gli altri 7 soggetti coinvolti nell’inchiesta, sono stati rinviati a giudizio per turbata libertà degli incanti anche i rappresentanti legali delle ditte Virlinzi e Costanzo, che avrebbero dovuto realizzare le opere.
E mentre la città è volontariamente tenuta all’oscuro su tutti gli intrallazzi tra politica e imprenditoria locale (per molto meno in Campania è scoppiato un putiferio che ha coinvolto l’imprenditore Romeo e diversi politici), a quali altri baci starà pensando il nostro caro Umberto?

2 commenti:

faustidio ha detto...

visto che ieri era s.valentino, alla moglie? all'amante? o più verosimilmente al suo unico e grande amore, Silvio, la dea della repubblica?

Donna Cannone ha detto...

questa foto è PORNOGRAFICA